Home / Di tutto un pò / STEFANO SCIBILIA, dalle Eolie con amore

STEFANO SCIBILIA, dalle Eolie con amore

Non è la prima volta che diamo spazio a Stefano SCIBILIA, giornalista milazzese con la passione (dire HOBBY sarebbe fortemente riduttivo) delle riprese cinematografiche, che trasforma in testimonianze di amore per la natura. E anche questa volta ospitiamo un filmato brevissimo, poco più di un minuto, realizzato immergendosi nelle acque cristalline delle Eolie. Protagoniste sono le isole di Lipari e di Vulcano, che il lettore, diventato spettatore cliccando sul link, può ammirare.

In un periodo in cui le varianti del Covid stanno rimettendo in crisi il turismo c’è ancora bisogno di rendere giustizia alle bellezze dei luoghi che ci appartengono e che hanno bisogno di essere valorizzati e protetti. Se da una parte le alte temperature, lo scioglimento dei ghiacciai, gli incendi ci ammoniscono che il riscaldamento globale sta diventando sempre più una minaccia per il nostro pianeta, dall’altra risulta molto importante proteggere ed aver cura della terra nei prossimi anni. Secondo gli esperti il periodo che ci porterà da qui al 2030 sarà decisivo per il nostro futuro.

Ecco che Stefano Scibilia, giornalista e videomaker, dà il suo contributo, valorizzando la bellezza dei fondali di Vulcano e Lipari. Il suo intento è quello di farci amare la natura che ci circonda attraverso le immagini: tramite esse dovremmo riuscire a comprendere quanto siamo fortunati. Stefano si è immerso nell’azzurro delle acque eoliane restituendoci un documentario che deve farci riflettere sulla responsabilità che abbiamo: preservare una bellezza della quale non possiamo fare a meno. Una bellezza da amare.

 
 
Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.